Una fortuna pericolosa


Una fortuna pericolosa

Inghilterra 1866.  In uno dei più prestigiosi college della nazione alcuni ragazzi per combattere l’afa decidono di sfidare il divieto del rettore e tuffarsi nel lago. Uno di loro purtroppo non farà ritorno alle camerate…fatalità o qualcosa in più?

Edward Pilaster, figlio di uno dei soci della Pilaster Bank, è presente sul luogo del delitto ed è tra i principali indagati: è lui che per scherzo teneva sott’acqua la sfortunata vittima. Borioso e ottuso, farà fortuna grazie agli intrighi del suo migliore amico Micky Miranda e di sua madre Augusta

Miguel Miranda è figlio di un ricco possidente Cordovano, che governa le sue terre come un signore medievale. Ambizioso oltre ogni limite, è grande amico di Edward.

Hugh Pilaster, è cugino di Edward, studente brillante e appassionato di finanza. Appartiene al ramo secondario della famiglia e a causa della rivalità con Augusta verrà spesso ostracizzato dalla famiglia che teme posso offuscare il figlio Edward.

Augusta Pilaster è la madre di Edward e la moglie di Joseph Pilaster, uno dei soci della Pilaster Bank. Spietata e senza scrupoli, muoverà le sue pedine per favorire suo figlio all’interno della banca.

Maisie Robinson ha avuto un’infanzia difficile. Suo padre perse il lavoro a causa del fallimento dell’azienda del padre di Hugh, da allora ha dovuto cavarsela da sè. Il suo obiettivo è sposare un ricco figlio di papà.

3 anni dopo i Pilastri della Terra, Ken Follett ci regala un altro thriller che è un must have (read) per i suoi fan e non. La complessità della narrazione, l’accuratezza nella ricostruzione dei luoghi, usi e costumi e per l’impegno nella scrittura lo candidano ad essere uno dei capolavori di Follett!

Giudizio di D10genes: gufolibro4_tras

Titolo: Una fortuna pericolosa
Titolo originale: 
A dangerous fortune
Autore: Ken Follett
Traduttore: Rambelli Roberta
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
Data di pubblicazione: 1993 (prima edizione); 1995 (si segnala l’edizione più economica attualmente in commercio)
Prezzo: 10,50 €
Pagine: 518
Codice ISBN: 9788804405115

Categorie: Follett Ken, Recensione, Thriller | Tag: , , , , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Una fortuna pericolosa

  1. Pingback: La caduta dei giganti | iLessi

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.