L’ultimo giorno


ultimo giorno_cop.indd

Dall’autore de La mappa del destino e Il marchio del diavolo, il nuovo romanzo dell’estate: L’ultimo giorno.

Cyrus O’Malley è un detective dell’Fbi incaricato di fermare il misterioso serial killer che firma i suoi delitti con un foro di trapano sui crani delle sue vittime.

Alex Weller è un brillante neurologo. Da bambino resta coinvolto in un incidente stradale nel quale perdono la vita i suoi genitori. Ha un’esperienza di pre-morte che lo segnerà per tutta la vita e che guiderà la sue ricerche.

Bliss è una droga sintetica che inonda i mercati mondiali. A detta di chi la prova è in grado di cambiare radicalmente la vita di chi la assume anche solo una volta.

Questi sono i protagonisti del nuovo romanzo di Glenn Cooper, una lotta tra gatto e topo su un terreno al confine tra credenze religiose e progresso scientifico. Cooper si muove con consumata abilità e il risultato è soddisfacente, anche se continuo a preferire il filone della Biblioteca dei Morti, in cui a parer mio riesce ad esprimere appieno le sue potenzialità.

Giudizio di D10genes: gufolibro4_tras

Titolo: L’ultimo giorno
Titolo originale: Near death
Autore: Glenn Cooper
Traduttore: Cantoni Elena
Editore: Tea
Collana: I grandi della Tea
Data di pubblicazione: 2012 (prima edizione); 19 Giugno 2013 (si segnala l’edizione più economica attualmente in commercio)
Prezzo: 13 €
Pagine: 452
Codice ISBN: 9788850232130

Categorie: Cooper Glenn, Thriller-medico, Thriller-poliziesco | Tag: , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.