I pirati dell’oceano rosso


Non hanno più denaro, hanno perduto i loro amici e rischiato di morire, ma i Bastardi Galantuomini non sono sconfitti, anzi sono più uniti che mai.

 Jean Tannen e Locke Lamora, fuggiti da Camorr, vanno là dove li porta l’irresistibile richiamo del denaro e cioè nella città di Tal Verrar, al centro della quale sorge la più grande, la più ricca e la più sorvegliata casa da gioco dello Stato. Leggenda vuole che ci abbiano provato in molti a entrare nel suo deposito sotterraneo, ma che nessuno ne sia mai uscito vivo. Una sfida irrinunciabile per il giovane Lamora. Ma proprio quando Locke e Jean si apprestano a sfatare la leggenda, l’Arconte Maxilan Stragos. che aspira a rovesciare il potere costituito e a diventare dittatore supremo della città, senza troppe cerimonie li recluta come agenti: la missione sarà quella di fingersi pirati per convincere i comandanti più famigerati a razziare i placidi mari di Tal Verrar. Incarico ideale per due che non distinguono la poppa dalla prua…

Tannen e Lamora, anzi Jerome Valora e Orrin Ravelle, si trovano sbalzati in mezzo ad abbordaggi e duelli a fil di spada nonché costretti a fingersi in lupi di mare fino a divenirlo realmente…   Secondo volume della serie dei Bastardi Galantuomini, come nel volume precedente l’elemento fantasy è molto limitato per lasciare spazio alla componente picaresca: abbordaggi, scorrerie, tempeste, complotti, intrighi, rapine e truffe la fanno da padrone per una vicenda che si fa leggere con gran piacere.

Giudizio di D10genes: gufo libro45

Titolo: I pirati dell’oceano rosso
Titolo originale: Red Seas under Red Skies
Autore: Scott Lynch
Traduttore: Martini A.
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Data di pubblicazione: Giugno 2007 (prima edizione); 11 Settembre 2008 (si segnala l’edizione più economica attualmente in commercio)
Prezzo: 19,60 € (Attualmente di difficile reperibilità)
Pagine: 710
Codice ISBN: 9788842915652

Categorie: Avventuroso, Fantasy, Lynch Scott, Recensione | Tag: , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.