Christmas Tales


christmas tales

Mi piace dedicare il mese di dicembre a letture che parlano di Natale, racconti, romanzi, poesie, e tradizioni e cimentarmi nel “fai da te”. Il Web è un ottimo modo per trovare veramente tutto su questa Santa Festività.

Navigando mi sono imbattuta nell’interessantissimo sito di libri e recensioni Dusty pages in wonderland dove ho potuto scaricare questa raccolta di racconti.

Non ho mai cercato di leggere per forza storie a lieto fine, ma non amo l’horror. Forse ho una mentalità antica e limitata, ma cercavo, sotto un titolo come Christmas Tales, un minimo di quella atmosfera che ci regala sempre la festa della Natività di Cristo. Fra queste pagine ho trovato invece incubi, angosce, perversione e tanto sangue. Ho letto un racconto dopo l’altro cercando almeno un pizzico di serenità che in questo periodo scalda i cuori e quando mi sono imbattuta nella storia più semplice e l’unica a mio parere  che avrebbe dovuto far parte di una raccolta con questo titolo, La bambina che andò al Polo Nord, l’ho affrontata con l’angoscia che improvvisamente le renne si trasformassero in animali antropofaghi e i piccoli aiutanti di Babbo Natale fossero in realtà degli Elfi torturatori, non sono riuscita quindi a godermi nemmeno questa favoletta.

Riconosco il talento degli autori ed è innegabile la loro ottima creatività, forse la colpa è nel titolo, o forse è solo mia che mi sono avvicinata in modo sbagliato a queste storie.

Voglio sottolineare il fatto che questo è solamente il mio parere e non pretendo di spacciarmi per un critico letterario, il fatto è che il libro non mi ha per niente soddisfatto e non posso che darne un giudizio negativo ed augurare a tutti un sereno, ma proprio sereno Natale senza incubi.

Giudizio di 2Mog2: gufo libro05

60x60_07_cuffie Ascolta un brano del libro: Christmas Tales

Titolo: Christmas Tales
Titolo originale: Christmas Tales
Autore: AA.VV.
Traduttore:
Editore: Dusty pages in Wonderland
Collana:
Data di pubblicazione: 
2012 (prima edizione digitale)
Prezzo: Gratuito
Pagine:
Codice ISBN:

Categorie: AA.VV., Horror, Natale, Racconti | Tag: , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.